La biblioteca di Falconara aderisce al Maggio dei libri, campagna nazionale di promozione alla lettura del Centro per il libro, che ritorna dal 23 aprile al 31 maggio (dodicesima edizione).
Nata nel 2011 con l’obiettivo di sottolineare il valore sociale dei libri, quale elemento chiave della crescita personale, culturale e civile, Il Maggio dei Libri è una campagna nazionale che invita a portare i libri e la lettura anche in contesti diversi da quelli tradizionali, per intercettare coloro che solitamente non leggono ma che possono essere incuriositi , se stimolati nel modo giusto.
La biblioteca parteciperà all’iniziativa nazionale con “T.V.B Falconara”, TraVelBook Falconara, un’attività che coinvolgerà soprattutto i giovani, tramite il neonato profilo INSTAGRAM della Biblioteca, coniugando la lettura con la conoscenza della città.
L’iniziativa va dal 22 aprile al 31 maggio. Periodicamente verranno rilasciati 6 libri in punti culturalmente e socialmente rilevanti dei quartieri cittadini. Toccherà a chi vorrà partecipare, individuarli tramite foto ed indizi pubblicati sulla pagina instagram della Biblioteca. Più si conosce la città e più sarà semplice individuare i punti di rilascio. Ma il “gioco” non finisce qui, perché chi troverà i libri, sarà invitato a fotografarli sul posto, o farsi un selfie e condividerlo sul profilo Instagram della Biblioteca, facilitati dalla presenza di un Qrcode.
E che la lettura sia con voi!
https://www.ilmaggiodeilibri.cepell.it/
https://instagram.com/bibliofalconara?utm_medium=copy_link