Pagamenti elettronici

Home Page » Come fare per » Pagamenti elettronici
Pagamenti elettronici

nuovo logo pagoPA

Il Comune di Falconara Marittima aderisce al nodo nazionale dei pagamenti denominato pagoPA.

pagoPA è un sistema di pagamento elettronico che prevede l'opportunità, per l'utente che usufruisce di un servizio online, di scegliere la banca o l'istituto di pagamento (definiti come "Prestatore dei Servizi di Pagamento" PSP), tra quelli che si sono accreditati a livello nazionale, con cui effettuare la transazione.

Con questo sistema, al fine di garantire una maggiore trasparenza, l'utente non è più obbligato a effettuare il pagamento con l'istituto bancario selezionato dall'Ente, ma può valutare le condizioni offerte da una pluralità di PSP accreditati su pagoPA e scegliere quello che ritiene più conveniente.

Pagamento da codice avviso

Per maggiori informazioni vai al sito di Agid (Agenzia per l’Italia Digitale):