Vai al contenuto principale

 PNRR - Missione 1 Componente 1 - Investimento 1.4 - Misura 1.4.5 “PIATTAFORMA NOTIFICHE DIGITALI” - CUP D11F22003520006
Missione 1 Componente 1 PNRR - Digitalizzazione, innovazione, competitività, cultura e turismo- Investimento 1.4 “SERVIZI E CITTADINANZA DIGITALE” - Misura 1.4.5 “Piattaforma Notifiche Digitali” - CUP D11F22003520006

Piattaforma Notifiche Digitali (PND) è la piattaforma definita all’articolo 26 del D.L. 16 luglio 2020, n. 76, come convertito dalla legge 11 settembre 2020, n. 120, e come modificato dal D.L. 31 maggio 2021, n. 77. La piattaforma permette alla Pubblica Amministrazione (PA) di inviare ai cittadini notifiche a valore legale relative agli atti amministrativi. Raggiunge i cittadini attraverso canali di comunicazione digitale (PEC/SERCQ) o analogica (Raccomandata AR o 890) e riduce alla PA la complessità della gestione della comunicazione e della determinazione del miglior canale di comunicazione. PND si appoggia ad ulteriori canali di comunicazione (email, SMS, messaggi su app IO) per aumentare la probabilità di riuscire a contattare il cittadino destinatario della notifica. 

L'Ente ha presentato richiesta di candidatura all'avviso pubblico a novembre 2022 ed il progetto ci è concluso con esito positivo nel mese di novembre 2023. Il finanziamento del progetto di € 59.966,00 ha consentito l’integrazione con la piattaforma delle notifiche digitali dei processi di notificazione degli atti a valore legale dell’Ente, relativi a Violazioni al Codice della Strada  e Violazioni extra Codice della Strada. L’attività finanziata consente di inviare ai cittadini notifiche a valore legale relative agli atti amministrativi. La piattaforma consente di raggiungere i cittadini attraverso canali di comunicazione digitale (PEC/SERCQ) o analogica (Raccomandata AR o 890), e di ridurre la complessità della gestione della comunicazione e della determinazione del miglior canale di comunicazione. Semplificando il processo di notificazione dell’Ente, la piattaforma consente di avviare la realizzare del cassetto digitale del cittadino.

Documentazione
Determinazione Dirigenziale n.593 del 23/05/2023
Determinazioine Dirigenziale n.1469 del 29/11/2023

 

Elementi correlati

Le news della tua città su Whatsapp Falconara, ora anche su Telegram Infrastrutture e sistemi informativi

26/10/2021

Le news della tua città su Whatsapp Falconara, ora anche su Telegram

Raddoppia il servizio di messaggistica istituzionale del Comune di Falconara. E’ stato infatti attivato il canale Telegram...

Manutenzione portali SUAP e SUE Infrastrutture e sistemi informativi

03/11/2020

Manutenzione portali SUAP e SUE

A partire dalle ore 14:00 di martedì 3 novembre e fino a fine giornata saranno effettuate delle attività di...

Le news della tua città su Whatsapp Falconara Infrastrutture e sistemi informativi

10/04/2020

Le news della tua città su Whatsapp Falconara

E’ attivo il servizio di messaggistica istantanea denominato “WhatsApp Falconara”. Completamente gratuito,...

Carta dei Servizi:  WiFi - Connettività internet pubblica Internet e reti telematiche

10/11/2017

Carta dei Servizi: WiFi - Connettività internet pubblica

Carta dei ServiziI: WiFi - Connettività internet pubblica Nella sezione “Amministrazione...

Sospensione servizi online SUAP

26/05/2017

Sospensione servizi online

Si comunica che oggi, venerdì 26 maggio 2017, si verificherà una interruzione nell'erogazione...

Le news della tua città su Whatsapp Falconara Internet e reti telematiche

07/03/2017

Le news della tua città su Whatsapp Falconara

E’ attivo il servizio di messaggistica istantanea denominato “WhatsApp Falconara”. Completamente gratuito,...

 WHATSAPP FALCONARA - Come posso iscrivermi al servizio?

Iscriversi è semplicissimo, basta inviare un SMS con scritto “ATTIVA” al numero 3389958975. Per iniziare a ricevere i messaggi è fondamentale salvare il numero tra i contatti della propria rubrica.

 WHATSAPP FALCONARA - Mi sono iscritto al servizio ma non ricevo i messaggi, come mai?

Le richieste di attivazione e disattivazione del servizio sono prese in carico entro 72 ore. Trascorso tale periodo, se l’utente non riceve messaggi potrebbero essersi verificati seguenti problemi:

  • richiesta di attivazione non corretta (es. inviata tramite whatsapp anziché sms, testo sbagliato, numero non corrispondente all’utenza ecc.). La registrazione è avvenuta correttamente se l’utente riceve il messaggio whatsapp di benvenuto nel servizio.
  • mancata registrazione del numero 3389958975 tra i contatti della propria rubrica
  • assenza dell’applicazione whatsapp nel proprio telefono
  • disservizi di natura tecnica

 WHATSAPP FALCONARA - Ho scritto e mandato segnalazioni a questo numero, perchè non ho rievuto risposta?

Il numero 3389958975 è valido unicamente per il servizio di messaggistica di whatsapp (dal Comune al cittadino), pertanto tutte le chiamate, i messaggi e i media inviati dagli utenti non vengono presi in considerazione. Per contattare il comune è possibile telefonare allo 07191771, mandare un messaggio tramite la sezione “contatta il comune” presente nella home page del sito istituzionale o, in alternativa, cercando direttamente l’ufficio desiderato attraverso i contatti disponibili alla pagina “Telefono e Posta Elettronica” (https://falconaramarittima.etrasparenza.it/pagina65_telefono-e-posta-elettronica.html)

 WHATSAPP FALCONARA - Non voglio più ricevere i vostri messaggi, come devo fare?

Per disattivare il servizio basta inviare un SMS con scritto “DISATTIVA” al numero 3389958975. Entro 72 ore l’ufficio competente provvederà alla cancellazione del contatto dalla lista broadcast in cui è inserito.