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 PNRR - Missione 1 Componente 1 - Investimento 1.4 - Misura 1.4.1 “ESPERIENZA DEL CITTADINO NEI SERVIZI PUBBLICI” - CUP D11F22000460006
Missione 1 Componente 1 PNRR - Digitalizzazione, innovazione, competitività, cultura e turismo- Investimento 1.4 “SERVIZI E CITTADINANZA DIGITALE” - Misura 1.4.1 “ESPERIENZA DEL CITTADINO NEI SERVIZI PUBBLICI”

L'Ente ha presentato candidatura all'avviso pubblico Misura 1.4.4“ESPERIENZA DEL CITTADINO NEI SERVIZI PUBBLICI” nel mese di maggio 2022 ed il progetto è stato avviato nel mese di giugno 2023. Il progetto prevede la progettazione e realizzazione di un nuovo portale istituzionale dell’Ente, per mettere a disposizione dei cittadini interfacce coerenti, fruibili e accessibili, secondo le stringenti specifiche di modello di sito comunale denominato “Pacchetto cittadino informato” (elaborato dal progetto Designers Italia, all’interno della collaborazione tra il Dipartimento della Trasformazione Digitale e dall’Agenzia per l’Italia Digitale), e in conformità con le Linee guida emanate ai sensi del CAD e l’e-government benchmark relativamente agli indicatori della ‘user-centricity’ e della trasparenza, come indicato dall’E-government benchmark Method Paper 2020-2023. Lo scopo è quello che tutti i cittadini ricevano le medesime e più recenti informazioni rispetto all’amministrazione locale, ai servizi che essa eroga al cittadino, alle notizie e ai documenti pubblici dell'amministrazione stessa, secondo una ristrutturazione dell’architettura informativa, una riprogettazione delle interfacce e delle nuove funzionalità, in continuità con le indicazioni e direttive UE. Nel portale saranno integrati almeno 5 servizi digitali per il cittadino, al fine dell’erogazione di una prestazione da parte dell’amministrazione o dell’espletamento di un adempimento verso l’amministrazione, attraverso flussi e processi specifici e a seguito di un login identificativo. Il progetto prevede un finanziamento di € 280.932,00

Documentazione
Determinazione Dirigenziale n.726 del 14/06/2023

 

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Iscriversi è semplicissimo, basta inviare un SMS con scritto “ATTIVA” al numero 3389958975. Per iniziare a ricevere i messaggi è fondamentale salvare il numero tra i contatti della propria rubrica.

 WHATSAPP FALCONARA - Mi sono iscritto al servizio ma non ricevo i messaggi, come mai?

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  • richiesta di attivazione non corretta (es. inviata tramite whatsapp anziché sms, testo sbagliato, numero non corrispondente all’utenza ecc.). La registrazione è avvenuta correttamente se l’utente riceve il messaggio whatsapp di benvenuto nel servizio.
  • mancata registrazione del numero 3389958975 tra i contatti della propria rubrica
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  • disservizi di natura tecnica

 WHATSAPP FALCONARA - Ho scritto e mandato segnalazioni a questo numero, perchè non ho rievuto risposta?

Il numero 3389958975 è valido unicamente per il servizio di messaggistica di whatsapp (dal Comune al cittadino), pertanto tutte le chiamate, i messaggi e i media inviati dagli utenti non vengono presi in considerazione. Per contattare il comune è possibile telefonare allo 07191771, mandare un messaggio tramite la sezione “contatta il comune” presente nella home page del sito istituzionale o, in alternativa, cercando direttamente l’ufficio desiderato attraverso i contatti disponibili alla pagina “Telefono e Posta Elettronica” (https://falconaramarittima.etrasparenza.it/pagina65_telefono-e-posta-elettronica.html)

 WHATSAPP FALCONARA - Non voglio più ricevere i vostri messaggi, come devo fare?

Per disattivare il servizio basta inviare un SMS con scritto “DISATTIVA” al numero 3389958975. Entro 72 ore l’ufficio competente provvederà alla cancellazione del contatto dalla lista broadcast in cui è inserito.