Edilizia
Sportello Unico Edilizia
Assessore: Prof.ssa Stefania Signorini
Dirigente: Ing. Eleonora Mazzalupi
Responsabile U.O.C.: Geom. Francesco Lombardi
Segreteria: Dott.ssa Tiziana Fava
Orario di apertura al pubblico:
lunedì 10,00-13,00
giovedì 15,30-17,30
- ACCESSO AGLI ATTI
A – Il servizio “in presenza” è previsto previo appuntamento, nel rispetto delle normative anti-Covid in vigore, e per un massimo di n. 2 pratiche/immobili, per le quali dovranno essere presentate n. 2 istanze distinte. Il pagamento dei diritti di segreteria sarà possibile direttamente allo sportello mediante POS abilitato PAGOPA;
B – L’accesso agli atti può essere espletato, solo in casi particolari, in modalità informatica previo invio di richiesta alla PEC istituzionale (comune.falconara.protocollo@emarche.it), utilizzando l’apposita modulistica e specificando con precisione la tipologia di documento richiesto, e previo versamento dei diritti di segreteria per visura previsti, ai quali andranno aggiunti i diritti di segreteria per copie (vedi apposita sezione dedicata al procedimento pubblicata sul sito istituzionale)
- INFORMAZIONI
Il rilascio informazioni, confronto pratiche, richieste chiarimenti ecc., saranno evase in modalità informatica tramite PEC istituzionale o mail indirizzata direttamente al tecnico istruttore. Per casi di particolari complessità è possibile l’appuntamento “in presenza” previo accordo con i tecnici interessati.
- RILASCIO COPIE/ATTI
Il servizio viene espletato esclusivamente su appuntamento
PER FISSARE APPUNTAMENTO O RICHIESTA INFO CONTATTARE:
Geom. Gerini Angela 071.9177229 (gerinian@comune.falconara-marittima.an.it)
Pratiche: CILA – IMPIANTI PUBBLICITARI - CONDONI
Geom. Mariscoli Andrea 071.9177249 (mariscolian@comune.falconara-marittima.an.it)
Pratiche: SCIA – CONTROLLI EDILIZI - SCA
Ing. Bastari Sonia 071.9177294 (bastariso@comune.falconara-marittima.an.it)
Pratiche: PdC – PERMESSI IN SANATORIA
Dott.ssa Fava Tiziana 071.9177207 (favati@comune.falconara-marittima.an.it)
Pratiche: APPUNTAMENTI PER RILASCIO COPIE/ATTI
Geom. Lombardi Francesco 071.9177352 (lombardifr@comune.falconara-marittima.an.it)
Pratiche: IDONEITA’ ALLOGGI - PASSI CARRAI ECC.
DIRITTI DI SEGRETERIA
Con delibera GC 424/2022 sono stati aggiornati i diritti di segreteria delle pratiche online SUAP/SUE.
I nuovi tariffari sono in vigore dal 01/01/2023
TABELLA DIRITTI DI SEGRETERIA S.U.E. D.G.C. 424/2022
TARIFFARIO PER DETERMINAZIONE ONERI DI URBANIZZAZIONE
Con delibera Consiglio Comunale n. 51 del 24/07/2023 sono state approvate le nuove tariffe degli oneri di urbanizzazione, le quali entrano in vigore dal 25/07/2023 (per tutte le pratiche onerose presentate dopo tale data)
TARIFFARIO ONERI DI URBANIZZAZIONE
MODALITA' DI PAGAMENTO
Collegarsi alla Piattoforma PAGOPA del Comune di Falconara Marittima selezionare il Servizio SUE, scegliere il Sottoservizio relativo al pagamento da effettuare, digitare importo, cliccare Avanti e procedere con la compilazione dei dati richiesti, per concludere il pagamento sarà possibile scegliere tra “inserisci nel carrello” e pagare con la carta preferita tra credito/debito/prepagata oppure “paga più tardi” e stampare l’avviso pagabile presso Poste Italiane, Tabaccherie, Home Banking e sportelli Bancari abilitati.
AVVISO ALL'UTENZA del SERVIZIO POS ABILITATO PAGOPA
Modalità di pagamento non in uso
REGOLAMENTO EDILIZIO COMUNALE
REC aggiornato con D.C.C. n. 113 del 30/11/2021
SERVIZI ON-LINE
INTERVENTI EDILIZI O LAVORI IN GENERE RICADENTI IN AREE SOGGETTE AL PIANO DI RISCHIO AEROPORTUALE
Procedimenti in questa area (all'interno di ciascuno è presente la relativa MODULISTICA)
Segnalazione Certificata inizio Attività (per interventi edilizi)
Disciplinato dall'art. 22 DPR 380/2001
RILASCIO DI P.D.C. E P.D.C. IN SANATORIA PRESENTAZIONE PRATICHE ESCLUSIVAMENTE DA PORTALE S.U.E.
Certificato di Idoneità Abitativa per ricongiungimento familiare
Rilascio certificato di idoneità abitativa: UFFICIO ANAGRAFE accoglie le istanze e rilascia l'atto; UFFICIO EDILIZIA predispone l'atto a seguito di sopralluogo e/o verifica;
Accesso atti e documenti amministrativi L. 241/1990 - S.U.E.
Due modalità: 1. IN SEDE il servizio viene svolto previo appuntamento telefonico o a mezzo mail con il personale di riferimento (Geom. Gerini per il lunedì mattina oppure Geom. Mariscoli ....
A partire dall' 8 maggio 2016 l'autorizzazione d'arredo urbano per l'installazione di impianti pubblicitari è stata sostituita dal deposito di una Segnalazione Certificata di Inizio ....
Ordinanza/Ingiunzione per irrogazione sanzioni
L'Ordinanza/Ingiunzione per la sanzione pecuniaria viene effettuata nei confronti del titolare di immobile soggetto a vincolo paesaggistico nel caso in cui, per lo opere eseguite in assenza o in difformità ....
Autorizzazione Paesaggistica Semplificata
Rilascio autorizzazioni paesaggistiche nelle aree sottoposte a tutela riferito ad interventi di minore entità. MODALITA' CON LE QUALI GLI INTERESSATI POSSONO OTTENERE LE INFORMAZIONI RELATIVE ....
Autorizzazione Paesaggistica Ordinaria
Rilascio autorizzazioni paesaggistiche nelle aree sottoposte a tutela.
Accertamento di Compatibilità Paesaggistica
L’ACCERTAMENTO DI COMPATIBILITA’ PAESAGGISTICA, secondo le procedure di cui all’art.167 comma 5 del D.Lgs. n° 42/2004, può essere richiesto per interventi che rientrano ....
- Assetto idrogeologico, Inquinamento e tutela ambiente
- balneazione
- Casa
- divieto balneazione
- Erogazione di servizi (acqua, luce, gas, etc.)
- Lavori e opere pubbliche
- mare
- materiale spiaggiato
- Parchi e aree protette
- Patrimonio
- Piano regolatore (PRG), cartografie e urbanistica
- Raccolta differenziata
- Rifiuti
- Riscaldamento
- Spiaggia
- Telefonia
- Trasporti
- Archivio storico
- Biblioteche, centri di documentazione e mediateche
- Evento culturale
- Evento turistico
- Falcomics
- Istituzioni e associazioni culturali
- laboratori
- Letture
- Letture animate
- Librinsdraio
- Musei e mostre
- Museo della Resistenza
- Musica e teatro
- ORA DEL RACCONTO
- Pergoli Art Cafč
- Presentazioni librarie
- Sistema Bibliotecario Locale
- Turismo
- Visite guidate
- AGEVOLAZIONI
- Asili nido e scuole materne ed elementari
- asilo nido
- Borsa di studio
- centri estivi
- CULTURA
- Diritto allo Studio
- Educazione alla sicurezza stadale
- libri di testo
- libri di testo
- Nido d'infanzia
- politiche giovanili
- Politiche scolastiche
- refezione
- Sciopero
- Scuola Elementare
- Scuola Infanzia
- Scuola Materna
- Scuola media
- Scuola Primaria
- Scuola Secondaria 1° Grado
- Scuola superiore
- scuolabus
- Studenti
- tariffe
- trasporto
- Trasporto Scolastico
- Universitā
Elementi correlati
30/12/2022
ENTRANO IN VIGORE DAL 01/01/2023 LE TARIFFE AGGIORNATE DEI DIRITTI DI SEGRETERIA PER PRATICHE...
Si comunica che: con delibera di Giunta n. 424 del 01/12/2022 sono stati aggiornati i diritti di segreteria per i...

17/09/2021
DENUNCIA PREZZI STRUTTURE RICETTIVE E STABILIMENTI BALNEARI PER L'ANNO 2022
COMUNICAZIONE MODIFICA PREZZI STRUTTURE RICETTIVE E STABILIMENTI BALNEARI ANNO 2022 Si comunica che č aperta nel portale...
16/09/2021
ENTRANO IN VIGORE DAL 01/10/2021 LE NUOVE TARIFFE DEI DIRITTI DI SEGRETERIA PER PRATICHE S.U.E....
Si comunica che: con delibera di Giunta n. 307 del 02/09/2021 sono stati aggiornati i diritti di segreteria per i PROCEDIMENTI...
24/08/2021
BANDO PER LA CONCESSIONE CONTRIBUTI ALLE NUOVE IMPRESE COMMERCIALI ED ARTIGIANALI
Tornano i contributi a fondo perduto di 1.000 e 1.500 euro per le nuove attivitā che aprono sul territorio falconarese. L’Amministrazione...
22/09/2020
BANDO PER LA CONCESSIONE CONTRIBUTI ALLE NUOVE IMPRESE COMMERCIALI ED ARTIGIANALI
Tornano i contributi a fondo perduto di 1.000 e 1.500 euro per le nuove attivitā che aprono sul territorio falconarese. L’Amministrazione...

22/03/2020
Chiusura al pubblico U.O.C. SUE SUAP Finanziamenti: COME CONTATTARE GLI UFFICI
A seguito delle ulteriori restrizioni emesse per contrastare l’emergenza epidemiologica, si avvisano i cittadini che...
