Cos'è?
Falconara M.ma - Piazza Mazzini.
Il Progetto “SEA FOOD” 2025 il mare a tavola, si basa sulla realizzazione di campagne di promozione, informazione e sensibilizzazione del pubblico su qualità, sicurezza e sostenibilità ambientale dei prodotti ittici, oltre che il miglioramento dell’accettazione sociale dei prodotti della pesca e dell’acquacoltura, con particolare riguardo al prodotto della Piccola Pesca e del pesce azzurro.
Obiettivo è del progetto è quello di andare a sensibilizzare le nuove generazioni e il pubblico generale sull'importanza del consumo consapevole di pesce locale e sostenibile, promuovendo stili di vita sani e il rispetto dell’ambiente marino. Si punta a valorizzare la piccola pesca artigianale e le specie autoctone dell’Adriatico attraverso attività educative, eventi culturali, tecnologie innovative e campagne di comunicazione. Tra gli obiettivi vi sono anche il rafforzamento dell’identità dei prodotti ittici italiani, la tutela delle tradizioni marinare ed il rafforzamento delle attività di trasformazione e commercializzazione dei prodotti della pesca dell’adriatico.
Il Comune di Falconara Marittima realizza questo evento nell’ambito del Progetto Regionale "Promuovere le attività di acquacoltura sostenibile e la trasformazione e commercializzazione dei prodotti della pesca e dell’acquacoltura, contribuendo alla sicurezza alimentare dell’UE", Finanziato Bando Regione Marche PN FEAMPA Italia 2021-2027 Reg. (UE) 2021/1139 - Priorità 2 - Azione 4 - Codice Intervento 222402 – PROMOZIONE - Progetto codice 10/222402/2024/MA – Annualità 2024 -CUP B17F24000080007
Leggi il programma e il comunicato stampa in allegato
Luogo
Date e orari
13 Giugno
15
Giugno
Costi
Gratuito
Allegati
Contatti
A chi è rivolto
Tutti
Ultimo aggiornamento