Si informa la cittadinanza che, come disposto dalla Circolare del Ministero dell’Interno n.76/2025, le carte di identità in formato cartaceo manterranno la loro validità esclusivamente fino al 3 agosto 2026.
Pertanto, a partire dal 4 agosto 2026, le carte di identità in formato cartaceo non saranno più valide come documento di riconoscimento:
📍 né sul territorio nazionale 🇮🇹❌
📍 né ai fini dell’espatrio. ✈️❌
Chi non è ancora in possesso della carta di identità in formato elettronico è invitato a prenotare un appuntamento presso l’Ufficio Anagrafe di via Roma n.2 per il rilascio.🏫
📌 Per maggiori informazioni e appuntamenti collegarsi al seguente sito: ⬇️
https://www.comune.falconara-marittima.an.it/pagina134323_servizi-di-prenotazione-disponibili.html/ Scegliere "Servizi attivi: Anagrafe e Stato Civile" - "Ufficio: U.O.C. Servizi Demografici Servizio prenotazione rilascio CIE (Carta di Identità Elettronica)"