Maltempo: allerta arancione per vento e mareggiate

Dettagli della notizia

Data:

25 Marzo 26

Tempo di lettura:

44 secondi

La Protezione Civile delle Marche ha emesso un'allerta arancione, con validità dalle 00:00 del 26/03/2026, fino alle 00:00 del 27/03/2026, per vento e mareggiate. 

Nelle prime ore della notte previsti venti sud-occidentali. Dalla mattinata previsti venti dai quadranti settentrionali, con raffiche fino a tempesta (89-102 km/h) nelle zone di allerta 2,4,6, specie lungo la fascia costiera . Previsto mare molto mosso o agitato, con mareggiate lungo l'intero litorale. Previste precipitazioni diffuse.

Si raccomanda la massima prudenza e si consiglia di non sostare in prossimità di potenziali fonti di pericolo e alberature, evitare i parchi e mettere in sicurezza le aree esterne di propria competenza, per evitare la caduta di oggetti come vasi o altre suppellettili che possano causare pericolo.

In via preventiva è stata disposta la chiusura di parchi, giardini e cimiteri per la giornata di domani giovedì 26 marzo salvo nuove disposizioni, come da ordinanza allegata.

A cura di

U.O.C. Ambiente e Protezione Civile

Piazza Carducci, 4

PEC: comune.falconara.protocollo@emarche.it

Email: protocollo@comune.falconara-marittima.an.it

Telefono: 071911213

Email: ambiente@comune.falconara-marittima.an.it

Telefono: 0719177271

Email: badialigi@comune.falconara-marittima.an.it