Punti di contatto diretto per il servizio
Email: elettorale@comune.falconara-marittima.an.itTelefono: 0719177623 - 0719166462
Elettori del Comune di Falconara Marittima
L’Ufficio Elettorale provvede al rilascio della tessera elettorale, istituita con Legge 30/04/1999, n. 120, che è strettamente peronale e che costituisce titolo per l’esecizio del diritto di voto. In caso di variazione dei dati contenuti nella tessera, all’aggiornamento è effettuato d’ufficio e all’elettore viene inviato, tramite posta ordinaria, un tagliando adesivo contenente i dati aggiornati da applicare negli appositi spazi della tessera stessa. In caso di deterioramento, smarrimento, furto o esaurimento dello spazio per l’apposizione del timbro di sezione l’elettore può richiedere l’emissione di una nuova tessera elettorale presentando domanda, su modulo prestampato disponibile presso l’Ufficio stesso e allegando l’esemplare in suo possesso.
Per poter esprimere il proprio diritto di voto anche i cittadini dell’Unione Europea devono essere in possesso della tessera elettorale, diversa a seconda del tipo di elezione.
Il rilascio viene effettuato a richiesta dell’interessato presso l’Ufficio Elettorale
Documento di riconoscimento personale in corso di validità (carta d'identità, patente, passaporto...) del richiedente; In caso di deterioramento, smarrimento, furto o esaurimento dello spazio per l’apposizione del timbro di sezione l’elettore può richiedere l’emissione di una nuova tessera elettorale presentando domanda, su modulo prestampato disponibile presso l’Ufficio stesso e allegando l’esemplare in suo possesso.
Il rilascio, l’aggiornamento della tessera elettorale.
Il rilascio è effettuato in tempi utili per poter esercitare il diritto di voto, quando possibile è immediato
Nessun costo a carico del richiedente
Nessun limite alla copertura geografica
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Questo sito non utilizza tracker o cookie diversi da quelli tecnici strettamente necessari al suo funzionamento. Il consenso al trattamento non è richiesto.