Cosa fa
La struttura è composta dai seguenti servizi:
1. “Affari del Consiglio e delle sue articolazioni” e “Affari della Giunta” che svolge funzioni di gestione, supporto e coordinamento alle attività degli Organi di Governo Collegiali (Giunta e Consiglio comunale) e di tutti i loro componenti.
2. “Attività Determinativa” che gestisce la fase di perfezionamento delle determinazioni dirigenziali provenienti dalla generalità degli uffici comunali, in sede di verifica delle indicazioni relative all’assolvimento degli obblighi di pubblicazione (D.Lgs. 33/2013 e ss.mm.ii.) svolgendo, nell’ambito delle attività connesse all’integrale pubblicazione delle determinazioni all’albo pretorio on-line e nel sito web, attività di controllo degli atti stessi con riguardo, in special modo, all’esigenza di rispetto dei principi di “necessità”, di “pertinenza”, di non “eccedenza”, principi mediante i quali è reso possibile contemperare le opposte esigenze di trasparenza e di privacy.
Oltre alle suddette attività, il servizio “Attività Determinativa” si occupa di quanto segue:
• Rapporti relativi agli abusi edilizi art. 31 comma 7 del D.P.R. N. 382 DEL 06/06/2001 (trasmissione agli enti interessati elenchi dei rapporti relativi agli abusi edilizi segnalati dal Servizio polizia Municipale e dal Servizio Urbanistica)
• Archivio di Settore (consultazione dei documenti cartacei afferenti le deliberazioni degli anni passati, attualmente depositati presso ditta specializzata nella gestione e conservazione di tale documentazione)
• Ordinanze dirigenziali (pubblicazione albo pretorio online e perfezionamento atto)
• Registro Accesso Civico Generalizzato (tenuta del registro delle richieste di “accesso civico Generalizzato”, con la collaborazione di tutte le strutture organizzative dell’Ente)